Chi sono

Dott.ssa Luisa Mazzuca


Luisa Mazzuca

Educatrice e pedagogista, ho 33 anni e vivo in Provincia di Brescia.

Nel 2008 ho conseguito la laurea triennale in Scienze dell'Educazione presso l'Università Cattolica di Brescia e, nel 2010, la laurea specialistica in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità all'Università Cattolica di Milano. Nel corso degli studi ho maturato esperienze come tirocinante in servizi per l'affidamento familiare e per la disabilità visiva.

Successivamente ho lavorato in ambito socio-educativo come educatrice di asilo nido, educatrice per la disabilità fisica, mentale e sensoriale e come insegnante presso la Scuola Audiofonetica di Brescia.

Da qualche anno collaboro ad un progetto di ricerca e di intervento dell'Università Cattolica e della Fondazione Pavoni di Brescia in qualità di educatrice domiciliare per la disabilità uditiva.

Nella mia vita personale, oltre ad amare il mio lavoro e le persone che incontro, sono piuttosto curiosa e mi piace scoprire cose nuove attraverso un bel viaggio oppure un buon libro; amo gli animali, le lunghe passeggiate, la montagna, il mare.